A favore di


INDART è un progetto che ha un forte valore sociale. Parte del ricavato delle vendite delle opere realizzate, infatti, sarà devoluto a favore di due associazioni benefiche il cui operato è indiscutibilmente riconosciuto sia a livello nazionale sia internazionale.

INDART contribuirà a finanziare le attività dell’Associazione monegasca Fight Aids Monaco, presieduta dalla S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, e del Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino di Monza.

L’Associazione Fight Aids Monaco, presieduta dalla S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, Ambasciatrice Internazionale dell’ONUSIDA, è da anni impegnata nella lotta contro l’AIDS e nel campo dell'informazione, prevenzione e sostegno dei malati.

Di fronte al disagio psicologico e finanziario, all'isolamento vissuto da molti malati di HIV, alla discriminazione che molti subiscono quotidianamente, al loro dolore spesso nascosto, l’Associazione e la Principessa Stéphanie si impegnano quotidianamente schierandosi al loro fianco in una lotta per la dignità.

Nello specifico INDART sosterrà la “Maison de Vie” che oggi è l'unica struttura in Europa destinata alle persone che convivono con il virus dell'HIV.

SITO WEB VIDEO

Sulla base di un'alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari il Comitato Maria Letizia Verga dal 1979 lavora ogni giorno per garantire ai giovani pazienti in cura presso il Centro di Ematologia di Monza e alle loro famiglie le migliori cure per arrivare alle più alte possibilità di guarigione.

Il Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino a Monza è un sistema integrato di risposte alle complesse esigenze del bambino malato di leucemia e della sua famiglia, unendo ricerca, cura, terapia ed assistenza. L’ospedale nasce dall’iniziativa privata a favore del pubblico, per offrire a tutti le migliori cure e la possibilità di guarire, in un contesto che si fa carico di tutte le necessità pratiche ed emotive della famiglia.

SITO WEB VIDEO
Scroll